Smaltimento Caldaie

Assistenza Frau

Smaltimento Caldaie, Cagliari e Provincia, e in tutta la Sardegna

articolo assistenza caldaie condominiali cagliari e provincia

Smaltimento Caldaie

Con un servizio personalizzato, sicuro e tempestivo, la nostra azienda provvede alla rimozione e smaltimento caldaie, residenziali o di grandi dimensioni come quelle condominiali, in tutto il territorio di Cagliari e provincia.

Le caldaie per il riscaldamento e la produzione dell’acqua calda costituiscono materiale potenzialmente pericoloso se abbandonate nell’ambiente e non trattate adeguatamente.

Per questo il nostro servizio smaltimento viene svolto nel pieno rispetto delle normative vigenti e dell’ambiente, supportato dalle varie fasi di bonifica necessarie.

Normativa RAEE

Esistono delle norme di legge da seguire affinché lo smaltimento di una caldaia avvenga nella maniera giusta.

Le caldaie rientrano nella categoria dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), cioè di quelle apparecchiature che, a fine ciclo di vita, non possono essere trattate come rifiuti normali, ma devono subire dei trattamenti specifici per evitare dispersione di sostanze inquinanti nell’ambiente.

Una caldaia, infatti, contiene materiali pericolosi come ferro, alluminio, gas o gasolio, e altri elementi altamente nocivi per la salute dell’uomo e dell’ambiente.

Come Funziona lo smaltimento Caldaie?

A partire dal 15 agosto 2018 è in vigore la nuova categorizzazione degli AEE, prevista dalla Direttiva Europea 2012/19/CE e dal D. Lgs. 49/2014.

Secondo questo criterio una caldaia appartiene al raggruppamento R1, che comprende apparecchiature per lo scambio di temperatura come anche frigoriferi e condizionatori.

Per lo smaltimento vale innanzi tutto il principio del “uno contro uno”, introdotto dal decreto ministeriale 65/2010, secondo il quale quando si acquista un nuovo generatore di calore, il commerciante è tenuto a prelevare gratuitamente quello vecchio, per procedere allo smaltimento a norma.

Tuttavia non sempre lo smaltimento di una caldaia coincide con l’acquisto di un nuovo apparecchio.

CONTATTACI

Prima dell'invio del modulo di contatto prendere visione dell'Informativa sulla Privacy CLICCANDO QUI per acconsentire al trattamento dei propri dati personali, secondo le normative vigenti

Smaltimento certificato

La nostra azienda è specializzata e certificata per lo smaltimento degli impianti di riscaldamento. Interveniamo prontamente in loco per liberarti della tua vecchia caldaia rispettando le normative vigenti.

Il nostro servizio smaltimento è rivolto sia ai residenziali che alle strutture ricettive (hotel, scuole, ospedali, agriturismo) che sono in possesso di impianti di medie e grandi dimensioni e che richiedono, quindi, un intervento più complesso.

Grazie alla nostra decennale esperienza nel settore siamo in grado di offrire un servizio professionale ottimale in tutta la Sardegna, operando in particolar modo a Cagliari e provincia.
Chiamaci senza impegno per richiedere maggiori informazioni o per concordare un intervento di smaltimento.

Rispetto dell’Ambiente

Smaltimento secondo normativa

Assistenza Frau opera nel rispetto degli standard più severi imposti dalle attuali normative in materia di smaltimento rifiuti speciali.

Collaborazione e Partnership

Nel corso degli anni, la nostra azienda, ha stretto importanti collaborazioni con centri di raccolta e reciclo dei materiali che compongono una caldaia, riuscendo a smaltire qualsiasi genere di Caldiaia e Cisterna attualmente utilizzate per impianti di riscaldamento di privati cittadini, condomini e strutture ricettive.

Pratiche burocratiche

Ci occupiamo di redare ogni singola documentazione richiesta per lo smaltimento, sia in caso di sostituzioni d’impianto che per cessato utilizzo. In questa menira il cliente finale dovrà preoccuparsi solamente di contattarci e affidarci il lavoro. A tutto il resto pensiamo noi!

Vuoi richiedere un preventivo completo

Clicca sul pulsante “Richiedi un preventivo”, lascia i tuoi dati e uno dei nostri tecnici ti contatterà per esaminare al meglio le tue reali necessità, offrendoti la soluzione più adatta in termini economici, e con il miglior rapporto energetico.