Pratiche Detrazione Fiscale

Assistenza Frau

Pratiche Detrazione Fiscale Caldaie, Cagliari e Provincia, e in tutta la Sardegna

articolo assistenza caldaie condominiali cagliari e provincia

Pratiche Detrazione Fiscale

Grazie al bonus caldaie 2019 è possibile sostituire la vecchia caldaia ed avere finalmente un impianto di riscaldamento moderno ed efficiente.

La bella notizia è che il bonus per la detrazione fiscale delle caldaie a condensazione sarà riproposto anche per tutto il 2020.

Caldaie e Condensazione: Detrazione 50% e 65%

La Legge di Bilancio 2019 (L. 30.12.2018 n.145) ha prorogato fino al 31 dicembre 2019 il cosiddetto Ecobonus, cioè le condizioni d’accesso ai benefici fiscali per l’efficienza energetica degli edifici.

L’aliquota di detrazione al 50% è prevista per le caldaie a condensazione che appartengano alla classe A di efficienza, prevista dal regolamento (UE) n.811/2013.

La detrazione sale al 65% se la caldaia è anche dotata di sistema di termoregolazione evoluta, appartenente alle classi V, VI o VIII, secondo la comunicazione della Commissione 2014/C 207/02.

Alla Classe V appartengono i termostati d’ambiente modulanti, cioè quelli che consentono di variare la temperatura dell’acqua in base a quella ambientale.

Nella Classe VI rientrano le centraline di termoregolazione a sensore ambientale, che variano la temperatura dell’acqua in base alla temperatura esterna e interna.

Con la Classe VIII abbiamo, invece, il controllo della temperatura attraverso più sensori.

Il limite di spesa massino per usufruire dell’ecobonus è di 30.000 euro per ogni unità immobiliare.

CONTATTACI

Prima dell'invio del modulo di contatto prendere visione dell'Informativa sulla Privacy CLICCANDO QUI per acconsentire al trattamento dei propri dati personali, secondo le normative vigenti

Come funzionano le pratiche per la detrazione spesa caldaie

Tutto l’iter di gestione delle pratiche per richiedere la detrazione fiscale viene gestito dalla nostra azienda, per liberare il cliente ogni onere e dare la sicurezza di una pratica gestita correttamente.

Quando si parla di riqualificazione energetica degli edifici, nella quale rientra l’ecobonus caldaie, le detrazioni fiscali vengono gestite attraverso ENEA, l’Agenzia Nazionale per l’efficienza energetica istituita con la Legge n°296/06.

ENEA monitora tutte le caratteristiche dei beni acquistati che rientrano nella riqualificazione energetica dei fabbricati, usufruendo delle detrazioni fiscali IRPEF.

Praticamente bisogna comunicare ad ENEA tutti gli interventi effettuati, dettagliati secondo le indicazioni prescritte e comprensive di tutti i dati richiesti. Il tutto entro 90 giorni dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo.

Vista la non semplice attività di inserimento, raccolta e trasmissione dati presso ENEA, la nostra azienda gestisce l’intera pratica per conto del cliente. Una volta avviata la pratica, il 65% o il 50% dell’importo speso per installare la caldaia a condensazione e migliorare l’efficienza energetica della propria unità immobiliare, viene restituito in 5-10 anni tramite detrazione dall’Irpef o dall’Ires.

Quali sono i vantaggi? 

La scelta del giusto sistema

Prima di avventurarsi nell’acquisto di una nuova caldaia, è bene informarsi presso un’azienda autorizzata o la casa produttrice è chiedere se la caldaia che s’intende acquistare è coperta dall’incentivo che garantisce la detrazione fiscale

Fino al 65% di Detrazione

Su determinati sistemi che comprendono sistema di  termoregolazione evoluta, appartenente alle classi V, VI o VIII è possibile ottenere una detrazione del 65%, secondo quanto stabilito dalla Comunicazione della Commissione 2014/C 207/02

Competenza nella gestione pratica

Assistenza Frau è sempre aggiornata sulle nuove procedure di trasmissione dei modelli pratica relativi alla detrazione fiscale sulle caldaie.

Offriamo un servizio completo ai nostri clienti occupandoci a 360 gradi di tutta la procedura, fino all’ottenimento dell’agevolazione fiscale finale.

Vuoi richiedere un preventivo completo

Clicca sul pulsante “Richiedi un preventivo”, lascia i tuoi dati e uno dei nostri tecnici ti contatterà per esaminare al meglio le tue reali necessità, offrendoti la soluzione più adatta in termini economici, e con il miglior rapporto energetico.