fbpx

Assistenza Caldaie a Gasolio

Assistenza Frau

Assistenza Caldaie e Gasolio, Cagliari e Provincia, e in tutta la Sardegna

articolo assistenza caldaie condominiali cagliari e provincia

Assistenza Caldaie a Gasolio

La nostra azienda vanta un’esperienza decennale nell’assistenza caldaie a gasolio nel territorio di Cagliari e provincia.

La nostra assistenza è rivolta alle caldaie utilizzate per il riscaldamento per uso residenziale, condominiale, ma anche per strutture ricettive.
Le caldaie a combustione di gasolio necessitano della presenza di una cisterna, esterna o interrata, che contenga il combustibile da bruciare.

Questa caratteristica, oltre a quelle intrinseche del tipo di caldaia, rende l’assistenza e la manutenzione delle operazioni più impegnative e delicate di quanto possano essere, ad esempio, le caldaie a gas.

Pulizia, ripristino e riparazione delle cisterne di gasolio

Le cisterne di gasolio necessitano di operazioni ben definite, che possono essere eseguite solo da ditte specializzate come la nostra.

Le normative vigenti per la pulizia e bonifica delle cisterne prevedono tecnici ed operatori certificati.
Noi ci occupiamo di tutte le operazioni necessarie in conformità delle norme attuali, nonché di tutte le pratiche documentali relative.

Manutenzione delle Cisterne

La gestione dei serbatoi prevede l’installazione e la sostituzione di tutta la componentistica, come guarnizioni, galleggianti, elettropompe, pistole e erogatrici, indicatori di livello e la messa a norma degli impianti interrati o esterni.

La nostra assistenza mira a garantire un ottimale funzionamento nel tempo dell’impianto di riscaldamento a gasolio, oltre a rispettare le tempistiche di manutenzione previste per legge.

Particolarmente importante è la manutenzione delle cisterne interrate, che rispondono sia a normative statali che regionali e comunali, oltre a quelle relative alla sicurezza ambientale e sanitaria.

CONTATTACI

Prima dell'invio del modulo di contatto prendere visione dell'Informativa sulla Privacy CLICCANDO QUI per acconsentire al trattamento dei propri dati personali, secondo le normative vigenti

Le prove di tenuta rappresentano, ad esempio, una delle verifiche periodiche che il conduttore del serbatoio deve effettuare per assicurarsi dell’integrità dell’involucro. Attraverso i nostri sistemi tele gestione remota, siamo in grado di mantenere sotto controllo i livelli di carburante a distanza, e fornire informazioni sull’imminente esaurimento del combustile, così da evitare blocchi dell’impianto ed eventuali interventi di ripristino.

Pulizia della cisterna

La nostra azienda predispone servizi di lavaggio delle cisterne. Questo tipo di intervento viene eseguito da tecnici specializzati e con apparecchiature di ultima generazione, al fine di eseguire le lavorazioni in tutta sicurezza sia per gli operatori che per l’ambiente circostante.

Alla fine dell’intervento viene rilasciato il certificato dell’avvenuta bonifica del serbatoio e la copia del formulario.

La nostra azienda offre consulenza personalizzata a Cagliari e provincia per gestire ottimamente tutte le attività inerenti all’assistenza per le caldaie a gasolio, senza preoccupazioni per il cliente.

Risanamento e riparazione

Riparazione

La riparazione di una cisterna di gasolio è un’operazione eseguita con prodotti specifici che servono a rendere a norma la cisterna, se le condizioni di usura ne permettono il risanamento.

Grazie all’utilizzo di macchinari e attrezzature innovative siamo in grado di svolgere interventi anche in luoghi dove c’è la presenza di sostanze pericolose.
Il personale adibito all’assistenza caldaie è altamente qualificato, con competenze specifiche, per svolgere interventi rapidi, sicuri ed efficienti.

Risanamento

Ogni cisterna, in base al grado di danno, può essere recuperata con un intervento di riparazione apposito, che consente, soprattutto per quelle di tipo interrato, di risparmiare notevoli cifre dovute ad eventuali sostituzioni. Nell’ordine generale delle riparazioni, vengono eliminate possibili incrostazioni di ruggine, risanata la superficie interna ed eventuali fori o spaccature, anche minimi, che rendevano la cisterna pericolosa.

Vuoi richiedere un preventivo completo

Clicca sul pulsante “Richiedi un preventivo”, lascia i tuoi dati e uno dei nostri tecnici ti contatterà per esaminare al meglio le tue reali necessità, offrendoti la soluzione più adatta in termini economici, e con il miglior rapporto energetico.